NIENTE PIÙ FILE. I TRIBUTI AL CONSORZIO SI PAGANO COMODAMENTE DA CASA


Dal computer di casa o direttamente con lo smartphone. Il pagamento del tributo annuale consortile non è mai stato così agevole. L’emergenza sanitaria ha accelerato il cambiamento per lasciare alle spalle le file ed il dover recarsi in Posta o in banca per pagare il bollettino in arrivo in questi giorni.
«Mettiamo da sempre al centro del nostro lavoro – spiega il presidente, Enzo Sonza – da una parte il territorio e l’ambiente e dall’altra i nostri associati. Cerchiamo di essere loro vicino non solo gestendo un bene vitale come è l’acqua, ma anche ponendo attenzione ai servizi. Cerchiamo, per questo, di sfruttare al meglio la tecnologia per agevolare i pagamenti, evitando così di uscire di casa con tutti i rischi connessi alla pandemia. Se poi serve un aiuto o ci sono dubbi rispondiamo con il servizio telefonico».
Il contributo consortile derivante dal riparto dei costi di manutenzione e gestione di tutte quelle opere idrauliche curate dal Consorzio (canali, manufatti ed impianti) che garantiscono il deflusso delle acque a seguito delle piogge o l’adduzione a fini irrigui (per le campagne interessate) può essere pagato infatti, oltre che in Posta e negli uffici della sede di Cittadella, anche da casa. Accanto al bonifico bancario (con dati disponibili online o nel QR code del bollettino) tramite il proprio home banking, per i possessori di carta di credito è possibile utilizzare il pratico pagamento elettronico seguendo la semplice procedura disponibile nella sezione “Pagamento tributi” del sito www.consorziobrenta.it. È possibile infine attivare, per i tributi del 2022, il servizio di addebito diretto sul proprio conto corrente bancario (SEPA) che avvierà il pagamento automatico dei contributi consortili, alla data di scadenza delle singole rate.
Per ogni informazione è disponibile il servizio PRONTO CONSORZIO al numero 049/8430858 attivo dal lunedì al giovedì (ore 9-13 e 14-17) e il venerdì (ore 9-13) e l’e-mail info@consorziobrenta.it. Sito internet che potrà essere comodamente utilizzato anche per verificare il corretto pagamento dei tributi, stampare la certificazione dei versamenti per la denuncia dei redditi, ristampare direttamente il proprio avviso di pagamento e il proprio biglietto d’irrigazione, aggiornare il proprio indirizzo di recapito ed attivare il recapito dell’avviso di pagamento per posta elettronica.
Tanti servizi “a portata di mouse”, per essere da casa, senza disagi e rischi, vicini al Consorzio di bonifica Brenta.

Cittadella, 7 maggio 2021

Consorzio di bonifica Brenta
Riva IV novembre, 15 - 35013 Cittadella (PD) - Tel. 049/5970822 - Fax 049/5970859
E-mail: info@consorziobrenta.it - Posta certificata: consorziobrenta@legalmail.it

Andrea Maroso· mobile 348.0017498 · ufficiostampa@consorziobrenta.it