DISPONIBILI I TURNI IRRIGUI 2021



Con la nuova stagione irrigua alle porte, è stato pubblicato il calendario dei turni 2021 disponibile attraverso:

  • La sezione STAMPA BIGLIETTO IRRIGUO del sito internet www.consorziobrenta.it
  • L’APP -RUOLO IRRIGUO CONSORZIO BRENTA- scaricabile con Google Play Store che consente a qualunque utente, in modo semplice e veloce, di avere a portata di mano sul telefonino i propri turni irrigui. Nella stessa applicazione, durante la stagione irrigua, verrà visualizzata ogni novità sulla distribuzione dell’acqua in modo da informare gli utenti su eventuali criticità e/o problematiche.

AVVISO > Si invitano gli utenti irrigui a mantenere espurgate e pulite le canalette irrigue private al fine di contenere gli sprechi d’acqua, ricordando che anche quest’anno il Consorzio provveder all’espurgo dei canali distributori a carico degli utenti, solo nel caso in cui gli utenti stessi non intendano provvedere direttamente; in quest’ultimo caso dovranno concordare con il sorvegliante di zona tempi e modi di esecuzione dei lavori di manutenzione. L’eventuale intervento del Consorzio avverrà compatibilmente con la disponibilità di personale e di mezzi e comporterà l’addebito dell’onere agli utenti interessati.

Si ricorda infine l’importanza della manutenzione delle canalette private affinché i proprietari a valle abbiano a godere pienamente del servizio irriguo, nonché di rispettare le fasce di rispetto lungo i canali consortili, sia con le colture agrarie che con le arature, per consentirne il mantenimento e quindi la possibilità di effettuare una efficace manutenzione con i mezzi meccanici.

Cittadella, 1 aprile 2021

 

Consorzio di bonifica Brenta
Riva IV novembre, 15 - 35013 Cittadella (PD) - Tel. 049/5970822 - Fax 049/5970859
E-mail: info@consorziobrenta.it - Posta certificata: consorziobrenta@legalmail.it

Andrea Maroso· mobile 348.0017498 · ufficiostampa@consorziobrenta.it