EMERGENZA CORONAVIRUS:
PROROGATO IL PAGAMENTO DEI CONTRIBUTI CONSORTILI

Per evitare code ed assembramenti versamenti consigliati tramite bonifico e carta di credito

 

«Abbiamo prorogato la scadenza dei pagamenti dei contributi consortili per dare un messaggio di vicinanza ai nostri Associati e alle nostre Imprese in questo momento di grande difficoltà legato all’emergenza coronavirus. Con un’oculata gestione delle risorse ed una programmazione delle spese siamo riusciti a posticipare di tre mesi la prima rata così da poter lenire il momento a quanti vivono queste settimane di forte preoccupazione.»
Sono queste le parole del presidente del Consorzio di bonifica Brenta, Enzo Sonza sulla delibera approvata dal Consiglio di Amministrazione del rinvio al prossimo 15 luglio del pagamento della prima rata (o della rata unica per importi sino al 100 euro) generalmente fissata per il 15 aprile, con la seconda posticipata al 15 ottobre.
In parallelo sono state introdotte nuove funzionalità di pagamento che vanno nella precisa direzione di agevolare i contribuenti evitando dispendiosi spostamenti in Posta o nella sede del Consorzio soprattutto in questa fase in cui è richiesto di ridurre ogni possibile rischio di contagio con la presenza in locali chiusi ed assembramenti.
Accanto al pagamento con bonifico bancario e l’utilizzo del proprio home banking generalmente disponibile tra i servizi del proprio conto corrente, sul sito internet del Consorzio, consultabile all’indirizzo www.consorziobrenta.it nell’area “Servizi online” è consentito pagare il contributo con un semplice iter e l’utilizzo della carta di credito. Non solo. Accedendo nella propria area riservata, leggendo con lo smartphone il QR corde presente negli avvisi di pagamento che verranno recapitati nei prossimi giorni, è possibile verificare la propria posizione con la correttezza dei dati e pagamenti oltre che prendere nota dei turni irrigui o di eventuali notizie ed aggiornamenti sui servizi in essere. Infine con l’evoluzione della tecnologia, gli utenti possono visualizzare le proprie turnazioni irrigue con l’APP “Ruolo irriguo Consorzio Brenta”, disponibile per piattaforma Android su Play Store.
«Stiamo investendo in servizi per agevolare i nostri utenti – prosegue il presidente Sonza – e l’invito è quello di utilizzarli risparmiando così tempo e costi».
Sul sito sono disponibili tutti i dettagli e le diverse indicazioni sulle modalità di pagamento (LINK). L’Ufficio Tributi, aperto al pubblico in queste settimane preferibilmente su appuntamento, risponde per informazioni al numero 049/8430858 dal lunedì al giovedì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00, il venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e alla e-mail: info@
consorziobrenta.it o con Skype seguendo le indicazioni presenti nell’apposita area del sito (LINK).

Cittadella, 23 giugno 2020

 

 

Consorzio di bonifica Brenta
Riva IV novembre, 15 - 35013 Cittadella (PD) - Tel. 049/5970822 - Fax 049/5970859
E-mail: info@consorziobrenta.it - Posta certificata: consorziobrenta@legalmail.it

Andrea Maroso· mobile 348.0017498 · ufficiostampa@consorziobrenta.it