1 / 9
2 / 9
3 / 9
4 / 9
5 / 9
6 / 9
7 / 9
8 / 9
9 / 9
 


 


AGGIORNAMENTI / NEWS

Altre news:   


Ricostruzione di cinque ponti a Selvazzano Dentro in collaborazione col comune

Sono stati ultimati da qualche settimana i lavori per il rifacimento di quattro ponticelli sullo scolo Riale in via Vegri e di uno sullo scolo Vegri sempre in via Vegri in comune di Selvazzano Dentro.
I lavori sono stati eseguiti dal personale e dai mezzi del Consorzio di bonifica Brenta con la collaborazione finanziaria del comune di Selvazzano Dentro.

La spesa complessivamente sostenuta è stata di 110.000 euro e con tale importante impegno sono stati risolti gli annosi problemi di allagamento dei quartieri residenziali del capoluogo che si estendono attorno al ponte sul Bacchiglione, le vie Vegri, Pralunga e Vittorio Emanuele.


Con l’intervento di Consorzio e Comune gli esistenti ponti circolari di diametro 100 cm sono stati ridimensionati con sezione rettangolare avente base 300 cm e altezza 200 cm: dimensioni ben più ampie, che mettono in sicurezza l’intera area.

Prosegue in questo modo il nostro impegno per risolvere le criticità idrauliche”, afferma il presidente del Consorzio, Danilo Cuman. “Questo tipo di lavori sono per noi ormai quotidiani, e sempre più vengono realizzati in collaborazione coi Comuni. Nel caso specifico, ringrazio il sindaco e l’intera amministrazione di Selvazzano, unitamente agli uffici comunali altrettanto solerti, non solo per l’intervento in esame, ma anche per la proficua sinergia che si è creata su altri fronti, sempre nell’ottica della prevenzione del rischio idraulico del territorio”.

.

 

 

 

     
Consorzio di bonifica Brenta
Riva IV novembre, 15 - 35013 Cittadella (PD) - Tel. 049/5970822 - Fax 049/5970859 - E-mail: info@consorziobrenta.it - Posta certificata: consorziobrenta@legalmail.it