1 / 9
2 / 9
3 / 9
4 / 9
5 / 9
6 / 9
7 / 9
8 / 9
9 / 9
 


 


AGGIORNAMENTI / NEWS

Altre news:   

Un’alleanza comuni – Consorzi di Bonifica per il futuro del territorio e dei cittadini

Consorzi di Bonifica ed Amministrazioni Comunali devono stringere ovunque Patti per il Territorio, finalizzati a migliorare lo scambio di informazioni e l’efficienza operativa nell’interesse dei cittadini”.
Lo affermano i vertici dell’Associazione Nazionale Bonifiche, Massimo Gargano e Anna Maria Martuccelli, presenti a Mogliano Veneto il 23 gennaio scorso per la firma del Protocollo d’Intesa fra A.N.C.I. (Associazione Nazionale Comuni Italiani) Veneto ed Unione Veneta Bonifiche.
Si tratta di dare sistematicità ai numerosi accordi, che già esistono localmente; ciò verrà evidenziato anche in occasione della presentazione del nuovo Piano Nazionale per la Mitigazione del Rischio Idrogeologico, prevista a Roma il prossimo 15 febbraio.
D’altronde, la sicurezza del territorio è elemento cardine per lo sviluppo ed oggi è minata non solo dagli evidenti cambiamenti climatici, ma anche da una spesso dissennata programmazione urbanistica. Basti pensare all’enorme superficie che, in anni recenti, nel nostro Paese è stata cementificata; assumerne consapevolezza per evitare il ripetersi degli errori è quanto chiedono i Consorzi di Bonifica ai Comuni.

All’incontro erano presenti anche alcuni Amministratori del Consorzio di Bonifica Brenta, tra cui il Presidente, Danilo Cuman, che ha tenuto un apposito intervento, in cui ha evidenziato le centinaia di collaborazioni già in atto tra il Consorzio Brenta e i 54 Comuni del proprio comprensorio.

 

 
     
Consorzio di bonifica Brenta
Riva IV novembre, 15 - 35013 Cittadella (PD) - Tel. 049/5970822 - Fax 049/5970859 - E-mail: info@consorziobrenta.it - Posta certificata: consorziobrenta@legalmail.it