1 / 9
2 / 9
3 / 9
4 / 9
5 / 9
6 / 9
7 / 9
8 / 9
9 / 9
 


 


AGGIORNAMENTI / NEWS

Altre news:   


Nuova amministrazione nel “nuovo” Consorzio di bonifica Brenta


A seguito delle elezioni del 6 dicembre 2009, è fumata bianca al Consorzio di bonifica di Cittadella: dopo alcune settimane di trattative, si è raggiunto l’accordo e la nuova Assemblea del Consorzio, la sera del 22 febbraio 2010, ha eletto il nuovo Consiglio di amministrazione, formato da Danilo Cuman, Maurizio Antonini, Luciano Baldisseri e Diana Marchetti. Cuman è stato inoltre confermato presidente del Consorzio, affiancato da Antonini come vice. A questi si aggiungono il rappresentante dei Comuni, Anna Lazzarin, sindaco di Veggiano, insieme al rag. Gianni Fior, Revisore dei Conti, con funzione di controllo amministrativo.

Gli altri membri eletti dell’assemblea consortile sono: Pierangelo Bellin, Sebastiano Bolzon, Antonio Bortignon, Giulio Campagnaro, Domenico Cera, Giuseppe Dellai, Silvano Liviero, Antonio Miazzo, Marino Pagiusco, Silvano Sabbadin, Enzo Sonza, Luigi Sonza, Flavio Tarraran, Remo Trentin, Guido Zonta, Luigi Zorzi. A loro si aggiungono Mario Fabris, rappresentante regionale, Gianfranco Giovine, rappresentante della Provincia di Treviso, Valerio Lago, rappresentante della Provincia di Vicenza, Mauro Spigarolo, rappresentante della Provincia di Padova, Massimo Pavan, sindaco di Mason Vicentino e Renato Marcon, sindaco di Piazzola sul Brenta.

In occasione della seduta, è stato anche automaticamente soppresso il precedente Consorzio di bonifica “Pedemontano Brenta” ed è stato costituito il nuovo Consorzio “Brenta”. Questo a seguito della legge veneta 12 del 2009 che, prima in Italia, ha riformato e razionalizzato i Consorzi di bonifica, portandoli da 20 a 10 e riducendo il numero di Consiglieri eletti da 30 a 20.

Una cura dimagrante che va nel senso dell’economia e della semplificazione, anche se le competenze dei Consorzi sono state in realtà rafforzate ed estese alla difesa del suolo ed alla tutela ambientale. Il “Brenta” di fatto coincide con il “Pedemontano Brenta”: tra i pochi Consorzi a non essere stato toccato dagli accorpamenti, essendo stato ritenuto di dimensione e funzionalità già idonee.

 

 

 

     
Consorzio di bonifica Brenta
Riva IV novembre, 15 - 35013 Cittadella (PD) - Tel. 049/5970822 - Fax 049/5970859 - E-mail: info@consorziobrenta.it - Posta certificata: consorziobrenta@legalmail.it