1 / 9
2 / 9
3 / 9
4 / 9
5 / 9
6 / 9
7 / 9
8 / 9
9 / 9
 


 


AGGIORNAMENTI / NEWS

Altre news:   


Incontro a Piazzola sul Brenta tra Consorzio di bonifica Brenta e Comune – 5/4/2011

Si è tenuto a Tremignon il 5 aprile sera un incontro pubblico sui problemi idraulici, promosso dal Comune di Piazzola sul Brenta e dal Consorzio di bonifica “Brenta”.
Il motivo dell’incontro è che sempre più frequentemente assistiamo a situazioni di crisi e allagamenti anche a seguito di piogge di normale intensità.
Con la presenza del Consorzio di bonifica “Brenta” sono state analizzate le criticità del territorio ed esposte le attività in corso e programmate per risolvere i problemi e tutelare il territorio dalle sempre più frequenti emergenze idrauliche.
Erano presenti il Sindaco di Piazzola sul Brenta, Renato Marcon, con l’Assessore Marilena Segato, il Presidente e il Direttore del Consorzio di bonifica “Brenta”, Danilo Cuman e Umberto Niceforo.

Il Consorzio ha in particolare illustrato un progetto per la sistemazione dello scolo Orcone e il suo collegamento con altri corsi d’acqua, che è stato condiviso con i Comuni di Campodoro, Limena, Villafranca Padovana e la stessa Piazzola sul Brenta. Insieme a questi Comuni si è provveduto ad inoltrare un’istanza in Regione per richiedere i necessari finanziamenti, pari a 4,6 milioni di euro.

 

 

 

     
Consorzio di bonifica Brenta
Riva IV novembre, 15 - 35013 Cittadella (PD) - Tel. 049/5970822 - Fax 049/5970859 - E-mail: info@consorziobrenta.it - Posta certificata: consorziobrenta@legalmail.it