1 / 9
2 / 9
3 / 9
4 / 9
5 / 9
6 / 9
7 / 9
8 / 9
9 / 9
 


 


6 Dicembre 2009: SI VOTA PER L’ELEZIONE DELLE ASSEMBLEE DEI DIECI CONSORZI DI BONIFICA DEL VENETO

Li, 12 Ottobre 2009

ELEZIONI CONSORZIALI DEL 6 DICEMBRE 2009

Si avvicina la scadenza del 6 dicembre per le elezioni dell’assemblea del Consorzio di bonifica Brenta, il cui comprensorio coinciderà con quello del Consorzio Pedemontano Brenta.
Le liste dei candidati, corredate con le firme dei sottoscrittori di lista,  devono essere consegnate presso la Giunta Regionale del Veneto – Direzione Agroambiente e Servizi per l’Agricoltura -  via  Torino 110  -  Venezia Mestre, con le modalità previste dagli artt. 9 e 10 del regolamento elettorale, entro le ore 13.00 del 2 novembre 2009.

Si allegano il regolamento elettorale e la modulistica necessaria per la presentazione delle liste.

 

Regolamento elettorale per i Consorzi di Bonifica
scarica

Modulo per la presentazione delle liste dei candidati
scarica

 


 

Li, 24 Agosto 2009

LA GIUNTA REGIONALE AVVISA

che l’elenco provvisorio degli aventi diritto al voto è stato depositato in data odierna presso la segreteria di ciascuno dei Consorzi di bonifica, e, per estratto, presso la segreteria dei Comuni ricadenti nei relativi comprensori dove rimarrà depositato per un periodo di quindici giorni consecutivi. Chiunque vi abbia interesse può inoltrare alla Giunta regionale, Direzione Agroambiente e Servizi per l’Agricoltura, quale struttura competente - entro e non oltre il 15 settembre 2009 - richieste di rettifica dell’elenco stesso, mediante raccomandata con A.R. L’elenco definitivo degli aventi diritto al voto verrà depositato presso gli uffici consorziali entro e non oltre il 12 ottobre 2009. L’iscrizione nell’elenco definitivo degli aventi diritto al voto costituisce titolo per l’esercizio del diritto stesso.

RICORDA

Ogni elettore ha diritto ad un voto che esprime nell’ambito della fascia di rappresentanza cui appartiene. ? In caso di comunione, il diritto di voto viene esercitato dal primo intestatario della corrispondente partita catastale consortile ovvero da altro intestatario al quale sia stata conferita delega congiunta con atto scritto autenticato nelle forme di legge, compresa l’autocertificazione, da inviare alla Giunta regionale, Direzione Agroambiente e Servizi per l’Agricoltura, mediante raccomandata con A.R. entro il termine perentorio di sette giorni dall’ultimo di pubblicazione dell’elenco provvisorio degli aventi diritto al voto. ? Per le persone giuridiche e per i soggetti collettivi in genere, il diritto di voto viene esercitato dai rispettivi rappresentanti o dai loro delegati. Per i minori e gli interdetti, per i falliti, per i sottoposti ad amministrazione giudiziaria il diritto di voto è esercitato, rispettivamente, dai tutori, dai curatori e dagli amministratori. I documenti attestanti la qualità di rappresentante dei soggetti sopra indicati, devono essere consegnati al momento del voto direttamente al presidente del seggio.

Per ogni richiesta di informazione contattare la segreteria del:
Consorzio di bonifica Pedemontano Brenta
Riva IV Novembre n. 15 - 35013 Cittadella (PD)
Tel 049-5970822 – Fax 049-5970859

download pdf Limiti di fascia e assegnazione dei seggi

 

 

     
Consorzio di bonifica Brenta
Riva IV novembre, 15 - 35013 Cittadella (PD) - Tel. 049/5970822 - Fax 049/5970859 - E-mail: info@consorziobrenta.it - Posta certificata: consorziobrenta@legalmail.it