1 / 9
2 / 9
3 / 9
4 / 9
5 / 9
6 / 9
7 / 9
8 / 9
9 / 9
 


 


AGGIORNAMENTI / NEWS

Altre news:   


Convegno "Acqua, un patrimonio comune"

Il Consorzio di bonifica “Brenta” in collaborazione con il Comune di Bressanvido, la Pro Loco di Bressanvido ed il Comitato Risorgive di Bressanvido, hanno organizzato un Convegno dal titolo “Acqua, un patrimonio comune”, che si è tenuto il giorno mercoledì 22 settembre 2010 a Bressanvido.


L’iniziativa, collocata nell’ambito della Settimana della Transumanza, ha avuto lo scopo di approfondire alcuni significativi aspetti sulla realtà delle acque, fondamentale per il territorio, nella storia e nell’attualità.


Ecco il programma del Convegno:
- Saluto del Sindaco di Bressanvido – Giuseppe Leopoldo Bortolan.
- Progetti di valorizzazione delle risorgive – dott. Giustino Mezzalira.
- Saluto del Presidente della Pro Loco di Bressanvido – Gianpaolo Bonato.
- Il contributo del Consorzio alla gestione delle acque – ing. Umberto Niceforo.
- Conclusioni – Danilo Cuman, che ha fatto anche da moderatore del Convegno.

Hanno tenuto un intervento, inoltre, gli Assessori Regionali Roberto Ciambetti e Maurizio Conte, il Presidente della Settima Commissione del Consiglio Regionale, Nicola Finco, il Presidente dell’Unione Veneta Bonifiche, Giuseppe Romano, ed il Dirigente Regionale Riccardo De Gobbi.

Nell’occasione, è stato consegnato alla famiglia Pagiusco un libro sul fiume Brenta, in segno di gratitudine per quanto svolto nell’ambito della Transumanza.
 

 

 

     
Consorzio di bonifica Brenta
Riva IV novembre, 15 - 35013 Cittadella (PD) - Tel. 049/5970822 - Fax 049/5970859 - E-mail: info@consorziobrenta.it - Posta certificata: consorziobrenta@legalmail.it