1 / 9
2 / 9
3 / 9
4 / 9
5 / 9
6 / 9
7 / 9
8 / 9
9 / 9
 


 


AGGIORNAMENTI / NEWS

Altre news:   


Conferenza stampa 17/12/08

Si è tenuta presso la sede del Consorzio la tradizionale conferenza stampa di fine anno per fare il punto della situazione con i giornalisti su come è andata l’annata 2008 e sulla programmazione per il 2009.

Sono stati toccati, in particolare, i seguenti temi (per ognuno cliccare per leggere il dettaglio):

-        consuntivo dei lavori 2008;
-        previsione lavori e bilancio 2009;
-        calendario delle asciutte dei canali.

Viste le recenti, prolungate piogge dei giorni immediatamente precedenti, si è inoltre riferito della gestione svolta nell’occasione dal Consorzio. Il sistema idraulico del Consorzio è stato notevolmente cimentato dall’andamento climatico, ma per fortuna ha retto, visto che non si sono verificati particolari episodi di tracimazione, a differenza di comprensori di altri Consorzi, in  particolare nella bassa padovana.

Il merito è sicuramente ascrivibile ad una serie di interventi realizzati dal Consorzio negli ultimi anni, che è stato fortemente impegnato a porre rimedio ad annose situazioni di criticità, eliminando pericolose strozzature dei corsi d’acqua, creando nuovi scolmatori di piena e bacini di trattenuta temporanea; è anche vero che le piogge non hanno avuto un’intensità eccezionale, ma si sono distribuite in più giorni, non essendosi verificati scrosci violenti e concentrati. Il Consorzio ha comunque lavorato per tutta la durata degli eventi con servizio sulle 24 ore per presidiare i punti a rischio (idrovore, paratoie, ecc.) e per gli interventi necessari.

 


 

 

 

 

 

     
Consorzio di bonifica Brenta
Riva IV novembre, 15 - 35013 Cittadella (PD) - Tel. 049/5970822 - Fax 049/5970859 - E-mail: info@consorziobrenta.it - Posta certificata: consorziobrenta@legalmail.it