1 / 9
2 / 9
3 / 9
4 / 9
5 / 9
6 / 9
7 / 9
8 / 9
9 / 9
 


 


AGGIORNAMENTI / NEWS

Altre news:   


Commentario alla nuova legge regionale sulla bonifica

E’ stato pubblicato dal Corriere del Veneto il volume “Nuove norme per la bonifica e la tutela del territorio”, un commentario alla recente legge regionale del Veneto n° 12 del 2009.
Si tratta di un lavoro realizzato da una ventina di esperti, che si sono confrontati sulla riorganizzazione dei Consorzi di bonifica operata dalla normativa regionale.
La legge è importante e il nostro lavoro è un insieme di commenti e opinioni a quel testo”, ha detto l’avvocato Ivone Cacciavillani, uno dei curatori del volume, “ma è anche un omaggio a quanti sono stati colpiti dalla recente alluvione”. Questa ha evidenziato le criticità del territorio veneto, in cui si è proceduto per anni ad una fortissima urbanizzazione; non sempre pensando alle pesanti conseguenze in termini idraulici.
La presentazione del volume, organizzata in collaborazione con il Consorzio Brenta, si è tenuta presso il casello delle antiche prese della roggia Dolfina, a San Lazzaro di Bassano del Grappa, il 10 maggio scorso.
L’iniziativa si è svolta nell’ambito della Settimana Nazionale della Bonifica.
Sono intervenuti il Presidente del Consorzio, Danilo Cuman, il direttore del Corriere del Veneto, dr. Alessandro Russello, l’avvocato Ivone Cacciavillani, l’avvocato Enrico Gaz, l’ing. Umberto Niceforo direttore del Consorzio, il Presidente dell’Unione Veneta Bonifiche, Giuseppe Romano.

Il volume è un’iniziativa meritevole per informare sulle attività dei Consorzi”, ha dichiarato il presidente Cuman, che ha sottolineato il “bisogno di finanziamenti per la realizzazione delle opere necessarie a scongiurare un altro evento come quello accaduto sei mesi fa”.
 

 

 

     
Consorzio di bonifica Brenta
Riva IV novembre, 15 - 35013 Cittadella (PD) - Tel. 049/5970822 - Fax 049/5970859 - E-mail: info@consorziobrenta.it - Posta certificata: consorziobrenta@legalmail.it